Il metodo scientifico, imperniato su una didattica immersiva, inclusiva ed esperienziale, che ti consente di apprendere una lingua straniera fino a padroneggiarla con la stessa identica naturalezza, scioltezza e disinvoltura con cui parli la tua lingua madre.
Imparare a parlare inglese con il Metodo AUGE significa quindi aumentare la tua autostima e la tua sensazione di autonomia e libertà che proverai parlando inglese.
Una migliore comunicazione con te stesso e con gli altri si ripercuoterà in modo positivo sulla tua qualità della vita.
Quando esperienza e conoscenza si incontrano, nasce il cosiddetto Learning by Doing, ovvero l’apprendimento esperienziale.
Questo concetto, ispirato alla teoria del Cono di Dale (pubblicata da Edgar Dale negli anni Sessanta), dimostra il fatto che la mente umana, per poter trattenere le informazioni che apprende in modo permanente, ha bisogno di essere coinvolta attivamente nel processo di apprendimento e quindi attraverso l’esperienza.
Ti riassumo questa teoria con una frase pronunciata da Confucio e che ti cito testualmente:
“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”
I 4 pilastri su cui si fonda il Metodo AUGE
Devi immaginare l’apprendimento della lingua inglese come un edificio che si erge su 4 pilastri complementari che devono necessariamente coesistere e sto parlando di: Mindset, Immersione, Interazione ed Esperienza.
Il Metodo AUGE è il primo e l’unico che ti permette di apprendere la lingua inglese attraverso una didattica immersiva, inclusiva ed esperienziale e il risultato è GARANTITO!
Lo studio diventa ESPERIENZA nel senso che non sei più tu a dover conquistare la lingua, ma è la lingua stessa che, facendoti immergere negli abissi delle sue strutture, con un approccio mentale completamente innovativo, entra nella tua mente e ci rimane per sempre!
Approccio nuovo, nuovo mindset
E tutto questo è reso possibile da una costante dose di Motivazione e Riprogrammazione mentale, che ti permettono di vedere sempre chiaramente di fronte a te la strada da percorrere, senza mai perdere la bussola.
Solo così è possibile fare dell’inglese una piacevole ed irrinunciabile abitudine, sconfiggendo l’incubo e la paura di vanificare il tempo, i soldi investiti e gli sforzi fatti per impararlo.
In Europa ci si limita a parlare di 4 abilità...
Ma la realtà è ben lontana! Ad oggi ti hanno sempre detto che le skill per poter apprendere una lingua sono quattro: ascolto, parlato, lettura e scrittura, tralasciando 2 skill fondamentali per l'apprendimento di una lingua per la vita: ricordare e tradurre.
La traduzione, spesso sottovalutata, è l’unico strumento in grado di far avvenire uno “switch” e dunque un passaggio dalla lingua di partenza (l'italiano nel nostro caso) alla lingua di arrivo (l’inglese).
Si tratta dell'unica attività didattica che porta a risultati scientifici di estremo miglioramento nella padronanza di una lingua.
Alla traduzione, il Metodo AUGE aggiunge una sesta abilità, che in realtà occupa il primo posto sulla scala gerarchica delle skill per apprendere l'inglese: l'arte del ricordare. Socrate diceva "There is no learning without remembering", a sostegno del fatto che non vi è alcuna utilità di imparare qualsiasi cosa, se non la si è in grado di ricordare per sempre!
Nel mondo circa 1.5 miliardi di persone parla inglese, ma di queste, solo 400 milioni, ovvero il 26% è madrelingua anglofona.
Questo significa che il restante miliardo e più, ovvero il 74%, usa l’inglese come uno strumento nella comunicazione internazionale e per farlo usa una variante della lingua di cui nessuno parla.
Il Globish è una versione semplificata dell'inglese anglo-americano e comprende le 1.500 parole più utilizzate nella lingua e le strutture grammaticali di immediata comprensione. Questo rende il Globish la tua chiave di accesso alla conoscenza della lingua in inglese in soli 45 giorni di calendario.